DOPO 40 ANNI A MELFI TORNA IL CARNEVALE CON CARRI REALIZZATI DAL MAESTRO CARTAPESTAIO DI PUTIGNANO! ECCO IL PROGRAMMA

Il Carnevale a Melfi mancava da oltre 40 anni.

Una tradizione che con il passare del tempo è stata dimenticata ma che da quest’anno torna a rivivere di nuova luce.

Cosa dobbiamo aspettarci da questo Carnevale?

Sono stati programmati 4 grandi eventi: dalla “invasione” dei musici per le strade del centro storico al convegno internazionale sulla maschera, fino ad arrivare all’evento clou delle sfilate con i carri che concluderanno la manifestazione.

E non sarà una semplice sfilata di maschere ma una rievocazione vera e propria della tradizione popolare locale, un battesimo di colori e folklore, di musica e divertimento, di identità e innovazione.  Quattro carri realizzati dal maestro cartapestaio di Putignano, Giuseppe Genco e da suo fratello Nicola, oltre 300 figuranti, musicisti, la banda civica, senza dimenticare cittadini e turisti. Numeri che vogliono soprattutto trasmettere un solo concetto: il Carnevale melfitano è tornato!

Amministrazione comunale, scuole e associazioni hanno lavorato tantissimo per un prodotto culturale che siamo sicuri resterà negli annali di questa città.

Tante le persone coinvolte a vario titolo che con passione hanno voluto realizzare qualcosa di unico. Dal Liceo Artistico, che ha avuto una parte fondamentale nell’ideazione artistica con oltre 400 bozzetti realizzati, al centro AIAS, da FCA a Gisa. E ancora le scuole elementari e medie, l’ITIS e i ragazzi del centro accoglienza.

Noi seguiremo tutti gli eventi in programma con articoli e servizi fotografici per raccontarvi una bella pagina di festa, cultura e tradizione.

Di seguito la locandina ufficiale con tutti gli eventi.

carnevale melfi2