53ENNE POTENTINO VA IN CERCA DI FUNGHI MA SI PERDE NEI BOSCHI: ALLERTATI CARABINIERI, VIGILI DEL FUOCO E VOLONTARI

Un 53enne Potentino, nella mattinata di ieri, si è addentrato nei boschi di Satriano di Lucania per cercare funghi.

Accortosi di aver smarrito la strada del ritorno, alle ore 13:00, l’uomo ha visto come unica salvezza quella di comporre il numero d’emergenza 112.

Immediatamente si sono attivate le ricerche del personale della Compagnia Carabinieri di Potenza, coordinato dal Capitano Gennaro Cascone.

I militari della Stazione Carabinieri di Satriano di Lucania (collaborati dai colleghi Forestali di Pignola e Laurenzana, nonché dai Vigili del Fuoco di Potenza e dai volontari del Gruppo Lucano di Protezione Civile di Satriano di Lucania e Sant’angelo Le Fratte) grazie anche al costante contatto telefonico mantenuto dalla Centrale Operativa con il malcapitato (la quale oltre a tenere alto il morale dell’uomo, lo ha guidato e ha coordinato i soccorsi) sono riusciti poi a rintracciarlo, alle ore 16:00, in Contrada Bosco Ralle.

Per l’escursionista la disavventura è finita con un po’ di spavento e, dopo una pacca sulle spalle ed una attiva rassicurazione, per l’uomo non è stata necessaria alcuna tipologia di cura, versando in buone condizioni.

Si invita sempre a prendere le massime precauzioni per impedire il verificarsi di analoghi eventi.