A POTENZA ALCUNI BENI STORICI APRONO AL TURISMO

La Torre Guevara, la Cattedrale di San Gerardo e la Chiesa di San Francesco: tre beni simbolo della storia di Potenza, aprono al pubblico Martedì 27 Dicembre.

Tale scelta è stata voluta dalla Delegazione Fai Potenza e il Rotary Club Torre Guevara per dare la possibilità ai numerosi visitatori che affolleranno la città durante le festività natalizia (anche in vista del grande evento del Capodanno ‘L’anno che verrà‘ di Rai Uno) di visitare questi luoghi.

Grazie alla preziosa collaborazione degli Apprendisti Ciceroni dell’Istituto Leonardo da Vinci e i ragazzi Interact Club Torre Guevara del Liceo Scientifico Galileo Galilei (si legge in una nota) i luoghi saranno aperti con visite guidate dalle ore 10:30 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00, a fronte di un piccolo contributo che sarà devoluto alla ricostruzione della Chiesa Madonna del Sole di Arquata del Tronto.

Il FAI (Fondo Ambiente Italiano) si impegna da sempre in progetti di salvaguardia e recupero di beni storici in tutta Italia e in questa occasione organizza una raccolta fondi in favore di un luogo simbolo dell’area colpita dal terremoto negli scorsi mesi.