A POTENZA IL DIFFICILE PERCORSO DEI PEDONI IN VIA VACCARO: QUESTA LA SITUAZIONE

Il consigliere del Pd Gianpaolo Carretta, ha presentato un’ interrogazione in Consiglio comunale sulla situazione in cui versa Via Vaccaro a Potenza.

Nella nota Carretta ha scritto:

“E’ inconcepibile come ai pedoni non sia consentito percorrere alcun marciapiede nel lungo tratto di via Vaccaro, che va dall’intersezione con viale Dante fino al civico 370, praticamente dove terminano le abitazioni.

Tra passi carrabili, attività commerciali, accessi privati, morfologia della carreggiata e assenza di marciapiedi, residenti a quanti vivono e lavorano nella popolata zona del capoluogo è praticamente interdetta ogni forma di circolazione pedonale.

Sul lato destro, percorrendo via Vaccaro verso Murate, le persone sono costrette a slalom e gimcane tra auto in sosta vietata, attraversamenti di veicoli da e per gli esercizi commerciali, accessibilità ridotta per raggiungere portoni e abitazioni.

Non appare più rinviabile un intervento sulla zona che possa offrire soluzioni alternative ai problemi evidenziati, soprattutto per garantire la sicurezza delle persone ed evitare che possano verificarsi incidenti”.