A POTENZA IN MIGLIAIA ALL’INAUGURAZIONE DEL NOSTRO NATALE PIÙ BELLO!

Potenza si riconferma città solidale: raccolti in poche ore quasi 3mila euro da destinare alle popolazioni colpite dagli eventi sismici registratisi negli ultimi mesi nelle regioni del centro Italia, oltre 4.000 i tagliandi acquistati nella sola serata dell’8 Dicembre per l’utilizzo dei diversi impianti di scale mobili, ai quali vanno sommati i carnet di biglietti già in possesso di molti potentini e gli abbonamenti.

Migliaia di persone hanno invaso il Centro storico della città in occasione dell’apertura di ‘Potenza Magia di Eventi’ il cartellone di iniziative  in programma per il Natale in Città 2016 avvenuta dopo la benedizione dell’Arcivescovo Salvatore Ligorio.

La gente si è riversata tra i vicoli del centro fino a notte fonda: affollati i mercatini di via Due Torri, viale Dante, e nei villaggi gastronomici di via Pretoria (nei pressi di Palazzo Bonifacio) e nel piazzale alle spalle del Comune di piazza Matteotti.

Grande afflusso di visitatori c’è stato anche all’interno delle scale mobili per la mostra dei Presepi e per le altre attività previste.

Apprezzata l’illuminazione natalizia, accesa contemporaneamente in tutto il centro, che quest’anno è stata estesa lungo l’intero tracciato di via Pretoria, piazza Matteotti, via Battisti, largo Pignatari e largo Duomo.

L’assessore alla Cultura, Roberto Falotico, ha sottolineato:

“Il terremoto ha rappresentato e rappresenta qualcosa di inscindibilmente legato alle nostre esistenze.

L’averlo vissuto sulla nostra pelle però, ci consente di sentirci autenticamente accanto alle popolazioni di Amatrice, Norcia e tutte le altre che stanno vivendo questa difficile esperienza.

Auspichiamo che, nei prossimi giorni, in tanti possano e vogliano vivere le suggestioni che le oltre 100 iniziative previste creeranno”.

Il gran cuore di Potenza non ha deluso le aspettative.

Si è dato ufficialmente inizio ad un mese pieno zeppo di eventi, che riempiranno ed animeranno la nostra città e che vedranno l’evento cloù durante la notte di San Silvestro con la diretta del Capodanno Rai 1 “L’anno che verrà”.

Foto: Comune di Potenza