A POTENZA LA COLLABORAZIONE TRA L’ALBERGHIERO E L’ARMA DEI CARABINIERI PER REALIZZARE…

SONY DSC

Il Generale di Brigata Alfonso di Palma, Comandante della Legione Carabinieri Basilicata dal Gennaio 2016, accompagnato dal Luogotenente Gennarino Re, ha fatto visita nei giorni scorsi, all’Istituto Alberghiero “U. Di Pasca” di Potenza.

La finalità dell’incontro è quella di dare un seguito all’idea di collaborazione tra la scuola ed il Corpo dell’Arma, nell’ambito di una apertura alla città di Potenza ed al territorio nel suo complesso.

Questa sinergia di intenti è maturata e condivisa durante la manifestazione “Il sapore della lettura”, svoltasi presso l’Alberghiero a Dicembre, ove il Generale, intervenuto in qualità di ospite d’onore, ha consegnato alcuni attestati di riconoscenza agli allievi impegnati nel servizio di accoglienza e di catering durante l’ultima Festa Annuale dell’Arma dei Carabinieri, svoltasi nello scorso mese di Giugno.

La delegazione dell’Arma, accolta dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Rosalinda Cancro, dal DSGA Dott. Donato Zaccagnino e dalle docenti promotrici dell’iniziativa, con le quali il Generale ha definito le progettualità e le finalità legate a questo connubio tra Istituzioni.

Al termine della riunione svoltasi nella Sala Abiusi, il Generale de Palma, ha piacevolmente incontrato gli allievi dei tre indirizzi professionali della scuola.

Il tutto allietato da un buffet di prelibatezze realizzato sotto la guida degli insegnanti di cucina.