A POTENZA MESSA E CONCERTO PER RICORDARE GLI AMATI AGOSTINO E DONATO, DEVOTI PORTATORI DELLA IACCARA: QUI LE FOTO

E’ stata celebrata ieri sera a Potenza, alle ore 19:00 nella Cattedrale di San Gerardo, la messa in suffragio di Agostino Tarulli e Donato Gianfredi.

L’iniziativa è stata voluta dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni, per ricordare i due potentini che persero la vita il 29 Agosto 2015 a seguito di un tragico incidente avvenuto durante una rappresentazione storica in contrada Dragonara.

Dalla tragedia di quasi 2 anni fa, nessuno li ha mai dimenticati, e varie sono state le iniziative per tenere sempre più vivo il ricordo dei due devoti portatori della Iaccara: dalla targa a loro nome, alla petizione per intitolare (alla loro memoria) la piazza che fiancheggia il Comune di Potenza.

Una platea di fedeli in preghiera, addolorata, ma allo stesso tempo fiera di poter ricordare due grandi uomini come Agostino e Donato che, come ha ribadito Adriano (figlio di Gianfredi) “lasciano una grande tradizione”.

Subito dopo la messa (sempre presso la Cattedrale di San Gerardo) si è tenuto il concerto “…e vivrò in ogni cuore sincero”, tenuto dall’orchestra del Liceo Artistico, musicale e coreutico ‘Gropius’, dedicato ai nostri portatori che purtroppo sono andati via, ma rimarranno sempre vivi nel cuore di tutti i potentini e nel grande rito annuale della Iaccara.

Queste le foto della serata e del banco della petizione organizzata dal Cav. Francesco Fanì.