A SOLI 11 ANNI ROSSELLA TRIONFA SU 300 CANTANTI E DALLA PROVINCIA DI POTENZA VOLA A SANREMO: COMPLIMENTI!

E’ con il brano “Perdere l’amore” che la giovanissima cantante lucana, Rossella Monaco, sbaraglia i concorrenti arrivando ad aggiudicarsi il premio per la categoria Baby del concorso canoro Vocine Nuove di Castrocaro.

Sabato scorso nello scenografico Palazzo Pretorio di Terra del Sole si è svolta la finale di questo concorso (ideato dal direttore artistico Catia Conficoni),  giunto alla 14esima edizione.

A darne notizia Michele Laurino, sindaco di Sant’Angelo le Fratte (Potenza), paese in cui risiede la giovanissima cantante, che con orgoglio ha dichiarato:

“Rossella ha 11 anni e la sua indiscussa bravura è stata accompagnata dal tifo dei suoi concittadini, che dal borgo potentino l’hanno seguita con grande entusiasmo”.

Il papà di Rossella, Michele Monaco, ha raccontato:

“Non è stato facile arrivare in finale.

Dopo le preselezioni effettuate a Potenza, Rossella è riuscita ad essere annoverata nella rosa dei 26 finalisti scelti su 300 partecipanti provenienti da tutta Italia. L’esperienza vissuta da Rossella al concorso canoro Vocine Nuove di Castrocaro è stata molto importante per la sua crescita artistica.

Infatti ha avuto la possibilità di partecipare ad uno stage realizzato dal cantante italiano Povia e da una corista della celebre Laura Pausini.

Con Povia tutti i finalisti hanno registrato un video clip sulle note della canzone “I bambini fanno ooh”.

Alla finale di sabato scorso hanno partecipato bambini fino ai 14 anni d’età, due le categorie in gara: baby (9 partecipanti tra cui Rossella) e junior (17 concorrenti). Grazie a quest’ultima vittoria Rossella parteciperà, il prossimo Febbraio 2018, a Sanremo DOC. La passione per la musica Rossella l’ha ereditata da mamma Daniela, che da piccola suonava il clarinetto nella banda di Sant’Angelo le Fratte, mentre oggi canta nel coro polifonico “La corale Satrianese””.

Tante le soddisfazioni incassate da questo piccolo talento lucano soprattutto negli ultimi 3 anni, ossia da quando ha cominciato a studire canto presso l’associazione “Pianeta voce” di Potenza, seguita dall’insegnante Dina Lopez.

Soddisfatta la piccola Rossella che da grande sogna di diventare una stilista ma anche una cantante.

Per ora i suoi successi ci dicono che ha tutte le carte in regola per poter diventare una voce di punta della canzone italiana.

Intenso il curriculum artistico di Rossella, lei stessa ha dichiarato:

“Studio canto da 2 anni: da ottobre 2015 studio presso l’associazione “Pianeta voce” di Potenza e la mia insegnante. Ho partecipato ai provini di “Ti lascio una canzone 2014-2015”.

Su youtube con la cover Roma Bangkok ho raggiunto cinquecentomila visualizzazioni ed è la prima cover come visualizzazioni su circa centosessantamila cover caricate.

Finalista alle selezioni nazionali Zecchino d’oro 2014 in onda su boing programma selfie schow in due puntate. Ho fatto parte della fiction di rai 1 “E’ arrivata la felicità” come attore figurante”.

Negli ultimi tre anni, Rossella ha partecipato a numerosissimi altri concorsi classificandosi sempre nelle prime posizioni.

Facciamo i migliori auguri a Rossella, affinchè possa coltivare questo suo grande talento e vedere realizzati tutti i suoi sogni.

rossella monaco3

rossella monaco4