AD AVIGLIANO LA CONSEGNA DI QUESTA SCUOLA DOPO L’ADEGUAMENTO SISMICO: I DETTAGLI

Il consigliere provinciale di Potenza Angelo Summa comunica che:

“La Provincia di Potenza consegna all’Amministrazione comunale ed alla comunità di Avigliano l’edificio scolastico di corso Garibaldi, dopo averlo adeguato sotto l’aspetto sismico, impiantistico e funzionale.

Nell’ambito dell’intervento di adeguamento, progettato dall’Ufficio Edilizia e Patrimonio della Provincia di Potenza, è stata inoltre inserita la riqualificazione urbana dello spazio antistante il plesso, situato nel centro storico, rendendolo fruibile in piena sicurezza da parte dei cittadini.

La cerimonia di consegna si terrà nel pomeriggio alle ore 18:00, ad Avigliano, presso la sede dell’edificio. Sarà presente anche il presidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi”.

Spiega Summa:

“La decisione di trasferire l’immobile al Comune avviene  in forza di una condivisione di intenti tra i due enti, gli istituti scolastici e le associazioni locali, finalizzata ad utilizzare il nuovo stabile per attività didattico-formative, con particolare attenzione alla disciplina musicale.

Disciplina per la quale Avigliano è stata sempre protagonista indiscussa nel panorama regionale: si pensi alle bande musicali ed alla tradizione secolare dell’insegnamento del mandolino”.