AL SAN CARLO DI POTENZA GLI AMICI DELL’HOSPICE RICORDANO CON AMORE SORRISI, SGUARDI E ABBRACCI DI CHI NON C’È PIÙ

Un’altra iniziativa vede impegnati i bravissimi volontari dell’Associazione “Amici dell’Hospice” del San Carlo di Potenza che con i loro sorrisi e il loro amore offrono vicinanza e affetto a chi ha bisogno di sentirsi a casa.

L’Associazione ha in programma la specialissima Giornata della Memoria e in una nota fa sapere:

L’Hospice di Potenza, grazie alla presenza quotidiana dei suoi indescrivibili volontari ed al lavoro di tutta l’equipe socio-sanitaria, è fortemente percepito come una vera e propria casa che accoglie o quel mantello che protegge un viandante infreddolito, come ci insegna la leggenda di San Martino.

Tante le attività promosse dagli “Amici dell’Hospice San Carlo” volte a donare sollievo, leggerezza, empatia e sorrisi, costruendo vere relazioni umane.

Domenica 12 Novembre, a partire dalle ore 16:00, presso l’Auditorium Prof. Potito Petrone dell’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza, si terrà la IX Giornata della Memoria, organizzata come ogni anno dall’associazione “Amici dell’Hospice San Carlo” in collaborazione con l’associazione “Amasil”.

La manifestazione inizierà con la celebrazione della S. Messa presieduta dall’Arcivescovo S.E. Rev. ma Mons. Salvatore Ligorio.

Seguiranno testimonianze e video, attraverso i quali ripercorreremo insieme momenti di vita vissuti all’interno del reparto, ascoltando e condividendo le memorie di tante persone che vivono un momento particolare della propria vita, racconti, gioie, nostalgie, fughe nel passato, speranze…

Assaporeremo inoltre un momento di convivialità con la degustazione di un buffet preparato ed offerto dall’associazione Cuochi Potentini e l’I.P.S.S.E.O.A. “U. Di Pasca” di Potenza.

A conclusione dell’iniziativa ci stringeremo tutti insieme, come se fossimo su una stessa zattera, stretti in un unico abbraccio per far volare al cielo un pensiero, attraverso l’incantevole volo delle lanterne.

Vi aspettiamo”.

Una bellissima iniziativa nonchè uno degli eventi più importanti di condivisione che si presenta come la giusta occasione per incontrare nuovamente sorrisi, sguardi, abbracci di persone che hanno lasciato segni del loro passaggio in Hospice.

Complimenti a questi bravissimi volontari per il loro amore e per la loro costante e sincera presenza, volta ad alleviare di cuore dolori e sofferenze.

Questa la locandina dell’evento.