ALLENATORE DI OPPIDO LUCANO ARRESTATO PER DOPING! I GIOVANI ATLETI…

È finito agli arresti domiciliari il ciclista di Oppido Lucano (PZ) Michele Viola.

L’indagine condotta dalla polizia di Lucca ha portato all’esecuzione di numerosi arresti domiciliari per associazione a delinquere tra i dirigenti di una delle maggiori squadre dilettanti italiane, la Gfdd Altopack Eppela.

Sei in tutto le persone arrestate tra cui il ciclista lucano 26enne (che faceva il preparatore atletico) per aver incoraggiato i giovani atleti a far uso di sostanze dopanti.

Tra i farmaci sotto accusa: epo in microdosi, ormoni per la crescita e antidolorifici a base oppiacea.

L’indagine è partita dopo la morte di Linas Rumsas, 21enne figlio di Raimondas (ex ciclista lituano di fama internazionale in passato coinvolto insieme alla moglie in indagini per traffico internazionale di sostanze dopanti), giovane promessa morta improvvisamente il 2 Maggio scorso.

Il ragazzo nelle settimane precedenti la morte aveva sostenuto gare particolarmente dure conseguendo ottimi piazzamenti, di gran lunga superiori a quelli ottenuti in passato e da subito è apparso fondato il sospetto che ci fosse un problema di doping alla base del decesso.

A Oppido Lucano Michele è molto conosciuto come un grande atleta, dopo questa notizia in paese c’è incredulità e delusione.