ANONYMOUS HA COLPITO IL SITO DELLA REGIONE PER “PUNIRE I GOVERNANTI DELLA BASILICATA!”

ANONYMOUS HA COLPITO IL SITO DELLA REGIONE PER "PUNIRE I GOVERNANTI DELLA BASILICATA!"

 

È stato reso noto dall’ufficio stampa della nostra regione che “il sito web della Regione Basilicata ha subito un attacco informatico dalle ore 7:25 alle ore 13 dello scorso 23 Febbraio”.

Durante l’attacco sempre il 23 Febbraio sul blog di Anonymous Italia appariva un messaggio ai “Governanti della Regione Basilicata”.

Di seguito una parte del messaggio.

“Noi siamo Anonymous e LulzSec. Questa volta ci limitiamo a CONDANNARVI per violazione della Costituzione in materia di tutela ambientale e della salute:

Art. 9: “La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio artistico della Nazione”

Art. 32: ” La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.

La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana. Avete distrutto un’area come quella della Val d’Agri solo per la vostra interminabile sete di guadagno.

In un’epoca dove il mondo si sposta sull’ecosostenibile, l’Italia torna al 1900 con il petrolio, e questo è intollerabile”.

Al testo segue la pubblicazione di diverse foto (alcune riprendono le fiammate del Centro Oli di Viggiano mentre altre le acque nere di contrada La Rossa a Montemurro).

Sia l’attacco subito dal sito della Regione Basilicata che il messaggio apparso su Anonymous Italia lascia presupporre che i due fatti siano tra loro collegati.

Ecco di seguito un’immagine del messaggio originale.

attacco-basilicata