ARCHITETTO DELLA PROVINCIA DI POTENZA SORPRESO A COLTIVARE DROGA PER UN GUADAGNO DI CIRCA 100000 EURO!

Un insospettabile architetto della provincia di Potenza è stato arrestato in flagranza di reato per coltivazione di cannabis.

Il 55enne è stato beccato dai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, proprio mentre si dirigeva nel luogo dove aveva realizzato la piantagione illecita ossia ad Atena Lucana (in località Poliverno).

I Carabinieri (in una zona montana del paese al confine con Brienza) hanno notato l’uomo che, dopo aver nascosto il proprio fuoristrada nel bosco, era andato tra la vegetazione con alcune taniche di acqua, barattoli di fertilizzanti ed innaffiatoi.

I militari lo hanno sorpreso mentre innaffiava e concimava una piantagione di marijuana composta complessivamente da circa 20 piante, di altezza variabile tra i 90 cm e i 2 metri, del peso complessivo di 54 kg circa.

Sottoposta a perquisizione l’auto, sono stati trovati ulteriori:
  • 10 grammi di marijuana suddivisa in dosi;
  • 3 innaffiatoi;
  • diversi barattoli di concime e antiparassitari specifici per la marijuana;
  • 8 taniche da 3 litri di acqua e vari attrezzi da giardino.

La varietà di cannabis coltivata è del tipo Amnèsia Haze, pianta geneticamente modificata con sovradimensionate infiorescenze e ad alto tasso psicotropo (circa 10 volte superiore alla cannabis indica di origini naturali).

La droga, immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 100.000 euro.

L’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.