AVIGLIANO: TRA EVENTI E LUMINARIE IL NATALE DIVENTA SEMPRE PIÙ SOCIAL

Nella sala consiliare di Avigliano, si è tenuta la conferenza stampa richiesta e voluta fortemente dal “Comitato Operatori Economici Natale 2017” per la presentazione del programma “Natale 2017 ad Avigliano”.

Un comitato spontaneo questo, nato da circa 4 anni e  composto da circa 150 operatori aderenti, tra cui si annoverano oltre alle attività commerciali anche studi professionali e liberi professionisti.

Margherita Guglielmi, una delle operatrici commerciali di Avigliano e parte attiva del comitato ha spiegato:

“Con l’aiuto di tutti i cittadini e con il prezioso coordinamento dell’Associazione Culturale Ricreativa San Vito Martire di Avigliano nella persona del suo presidente Rocco Grippa e di Vincenzo Summa, titolare delle numerose strutture ricettive ad Avigliano tra cui Villa Diamante, siamo lieti anche quest’anno di presentare  il programma “Natale 2017 ad Avigliano” accompagnato dal nostro motto CREDICI, ricco di sorprese e tante novità per i grandi e piccini”.

Il programma minuziosamente stilato inizierà il 3 Dicembre e terminerà con l’Epifania.

Numerose le attività previste:

  • Domenica 3 Dicembre ci sarà l’accensione dell’albero di Natale, a cui seguiranno intrattenimenti e degustazioni gastronomiche a cura di ristoratori locali ai fuochi pirici, generosamente offerti dalla ditta;
  • Domenica 10 Dicembre è prevista la parata di Babbo Natale a cura del Gruppo di Sbandieratori e Musici San Vito;
  • Domenica 17 Dicembre si potrà assistere al lancio delle lanterne luminose e all’arrivo di Babbo Natale in moto;
  • Sabato 6 Gennaio divertimento assicurato con la casetta di Babbo Natale e la calata della Befana in presenza dei Vigili del Fuoco.

Una manifestazione sociale che quest’anno diventa anche “social” con un’idea nata al tavolo di presentazione, quella di scattarsi i selfie vicino le luminarie di Avigliano e le foto, rigorosamente accompagnate dall’hashtag  #nataleadavigliano dovranno essere postate sulle pagine social dell’evento, Facebook ed Instragram. La foto più simpatica e che otterrà più like riceverà un ricco premio.

Vito Summa, sindaco di Avigliano, ha sottolineato:

“Un bellissimo segnale di coesione e partecipazione che si traduce in importante messaggio culturale che viene trasferito ai nostri giovani.

Un messaggio di generosità, quella messa in atto dai commercianti che insieme hanno creato e sostenuto questa manifestazione, dove solo in parte è intervenuta l’amministrazione, a cui va il mio personale plauso, un messaggio di solidarietà e generosità col fine ultimo di stare insieme e valorizzare il proprio territorio”.

Di seguito la locandina degli eventi.