AVIGLIANO, RISCHIA DI CHIUDERE UNO SPORTELLO POSTALE: I CITTADINI PROTESTANO E IL SINDACO …

C’è preoccupazione tra gli abitanti di Avigliano (Potenza) sulla probabile chiusura dello sportello recapiti di Poste Italiane.

A chiedere chiarimenti in merito, Gianni Rosa, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale e Vincenzo Claps, Portavoce cittadino Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Città di Avigliano, che in un comunicato hanno dichiarato:

“Ennesima tegola sulla Comunità Aviglianese.

Ci è appena giunta la notizia della decisione di Poste Italiane di voler chiudere lo Sportello recapiti di Avigliano centro e trasferire i dipendenti nella Sede di Potenza.

La decisione, tanto assurda quanto clamorosa, è avvenuta nel silenzio incettabile delle Istituzioni, a partire dall’Amministrazione Comunale, che sembra non aver mosso un dito e detto una parola, dinanzi a quanto deciso da Poste italiane.

Chiediamo un immediato intervento del Sindaco di concerto con gli altri rappresentanti istituzionali, affinché si rimedi nel più breve tempo possibile ad una decisione che non trova nessuna spiegazione.

Non è possibile chiudere un ufficio in un Comune di 12.000 abitanti, con un’utenza che supera i 6000 cittadini.

 Negli ultimi anni Poste Italiane ci ha abituati a decisioni assurde ed inopportune ma non possiamo accettare che la Comunità aviglianese venga scippata dell’ennesimo servizio pubblico”.

La risposta del sindaco Vito Summa non è tardata ad arrivare:

“Nel condividere la petizione dei cittadini che hanno segnalato il disservizio nella tardiva consegna della posta ai cittadini residenti in Avigliano centro, ho indetto per Martedì prossimo alle ore 10:00 una riunione con il direttore di Poste Italiane di Potenza per discutere e affrontare i problemi segnalati.

Si auspica in una immediata risoluzione dei problemi confidando in un potenziamento dei servizi in tutto il territorio comunale”.

(Foto web)