BASILICATA: “PITTELLA RASSEGNI LE PROPRIE DIMISSIONI”, A CHIEDERLO…

Dopo i risultati delle elezioni svolte il 4 Marzo, i consiglieri regionali del Movimento cinque stelle Giovanni Perrino e Gianni Leggieri avanzano una nuova proposta e dichiarano:

“Portiamo a compimento la #PittellExit, diamo un nuovo governo a questa regione.

Si respira aria nuova e pulita nella nostra regione. Dopo il 17 aprile 2016 e dopo il 4 dicembre 2017, i lucani hanno mandato un altro messaggio chiarissimo alla classe politica lucana, quella fatta di notabili e politici di professione.

E’ stata sancita la #PittellExit (anche se Gianni migra in quel che rimane del feudo di De Luca a Salerno), così come resteranno a casa i vari Bubbico, Viceconte, Folino e Antezza.

Tutta gente che in questi anni, decenni, ha monopolizzato il consenso con metodi discutibili, metodi che hanno prodotto risultati pessimi per la nostra regione, contribuendo al suo impoverimento e sottosviluppo.

Sette nuovi rappresentanti del M5s avranno l’onere e l’onore di invertire questa maledetta tendenza e di rinnovare la speranza degli abitanti di questa regione.

Questo magnifico risultato pone ad un bivio la maggioranza di governo della nostra regione che, a questo punto, dovrebbe iniziare a preparare i carteggi per andare subito a nuove elezioni.

La nostra richiesta è semplicissima: Marcello Pittella, prenda atto della #PittellExit e rassegni le proprie dimissioni.

D’altronde è evidente che una tale scelta, oggi, non sarebbe ritenuta necessaria solo dalle forze di opposizione. L’insofferenza verso la giunta è palpabile anche tra le file della stessa maggioranza.

Ora bisogna mettersi a lavoro per risolvere le numerose vertenze che attanagliano la nostra regione: riorganizzazione seria del sistema sanitario e dei controlli ambientali, efficientamento della rete dei trasporti e valorizzazione delle ricchezze agricole e culturali del territorio, disintossicazione dalla nefasta ‘fossiledipendenza’.

In questa legislatura ce l’abbiamo messa tutta per imporre un nuovo modo di fare politica all’interno del Consiglio regionale, ponendo sempre al primo posto gli interessi della collettività.

Tutti i cittadini onesti e competenti che ripudiano concetti beceri come il clientelismo e che non perseguono meri interessi personali sono invitati a percorrere questa strada assieme a noi.

La Basilicata ha bisogno di voi”.