BATTITI LIVE A MELFI, CI SIAMO: ECCO TUTTE LE INFORMAZIONI PER CHI VA AL CONCERTO

Dopo un’attesa lunga alcuni mesi, questa sera Melfi sarà la grande protagonista con l’esclusivo concerto di Radionorba “Battiti Live“.

Un cast di prim’ordine – da Gabbani a Renga, da The Kolors a Nesli e con la conduzione di Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri (Clicca Qui —> per il cast completo) – è pronto ad entusiasmare migliaia di spettatori che stanno già accorrendo nella città federiciana per assicurarsi un posto in Piazza Craxi.

L’amministrazione comunale ha lavorato per realizzare un piano sicurezza che garantirà il corretto svolgimento della manifestazione.

Il sindaco Livio Valvano ha chiesto a tutta la cittadinanza di collaborare per rendere la città sicura, bella, ospitale.

Ci sono infatti una serie di regole e informazioni da conoscere.

I varchi nell’area dello spettacolo saranno aperti alle 16:00; già a quell’ora sarà possibile seguire le prove degli artisti e ad un certo punto il pre-show, che condurrà il pubblico in arrivo fino all’inizio della serata vera e propria previsto per le 21:00.

Per chi viene da FOGGIA consigliamo di uscire al primo svincolo – MELFI NORD – e seguire le indicazioni della speciale segnaletica che condurrà gli automobilisti nei parcheggi predisposti in area Bicocca, in VIA FERMI, dove ci sarà una NAVETTA gratuita che porterà i passeggeri nel punto pedonale più vicino al concerto (Via Foggia incrocio Via D.Alighieri, Via Lucca – semaforo Ospedale).

Sempre per chi proviene da Foggia, il parcheggio alternativo consigliato è quello antistante il centro commerciale l’ARCA di Via Aldo Moro.

Per chi arriva a Melfi da Potenza, si consiglia di parcheggiare prima di uscire dalla SS Potenza-Melfi nel parcheggio riservato ospiti dello Stadio A.Valerio, riservato prioritariamente agli autobus ma anche alle auto; anche li sarà possibile utilizzare una Navetta gratuita per giungere nel punto più vicino all’area pedonale del concerto.

Sul percorso di ingresso i volontari della Protezione Civile e gli agenti di Polizia Locale forniranno specifiche indicazioni.

Per garantire la sicurezza nell’interesse di tutti, l’apparato organizzativo e le forze dell’ordine consentiranno di accedere a un determinato numero di persone; superato quel numero non sarà possibile entrare nell’area dello spettacolo.

Verranno installati degli schermi in area adiacente – Via Siena – per chi non riuscirà ad arrivare in tempo.

Per prevenire incidenti dovete sapere che:

  1. Il Varco principale sarà localizzato in Via Grosseto con vie di accesso in Via Foggia e in Via Bagnitelli.
  2. Per ragioni di sicurezza il Personale addetto sarà autorizzato a chiedere ispezioni e non consentire l’ingresso a persone con oggetti vietati all’interno dell’Area Concerto.

È Vietato:

  • introdurre o vendere all’interno dell’area concerto bevande contenute in lattine o in bottiglie di vetro o in bottiglie di plastica con il tappo (le bottiglie di plastica sono ammesse purchè prive di tappo);
  • introdurre animali di qualsiasi genere;
  • introdurre bandiere dotate di asta;
  • introdurre ed esporre striscioni, cartelli, stendardi orizzontali, banderuole, documenti, disegni, materiale stampato o scritto che incitino alla violenza, all’odio razziale, etnico o religioso o comunque offensivi o che si ritenga possano compromettere od ostacolare il regolare svolgimento delle manifestazione;
  • introdurre o detenere artifizi pirotecnici, fumogeni, torce illuminanti, pietre, coltelli o altri oggetti da punta o taglio e  bevande alcooliche di qualsiasi gradazione;
  • introdurre o detenere sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile, vernici od altro materiale imbrattante;
  • accedere e trattenersi in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope;
  • porre in essere atti arbitrari o aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo ed alla sicurezza;
  • tenere comportamenti che possono arrecare danni agli altri spettatori;
  • danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’area;
  • arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico.

Da questa mattina chiuse al traffico le seguenti vie: Via Foggia fino all’incrocio con Via Lucca, Via Grosseto, Via Siena, Via Leonardo Da Vinci, Via Dante Alighieri (solo la porzione davanti alla caserma dei Carabinieri), via Giustino Fortunato (il cavalcavia che porta alla rotatoria del ponte della superstrada).

Ai cittadini è richiesta la massima collaborazione e l’uso limitato dei mezzi privati sono in caso di necessità.

Di seguito alcune foto scattate durante le prove di ieri sera e questa mattina nei pressi delle strade chiuse al traffico.