BERARDINO DI POTENZA INFIAMMA LE PISTE E TRIONFA IN QUESTO CAMPIONATO! COMPLIMENTI

Berardino Vaccaro, 28enne di Potenza, si è aggiudicato il titolo di campione regionale di Slalom 2017.

Il giovane pilota è salito sul gradino più alto del podio nel campionato interregionale Puglia e Basilicata a bordo della sua formula Gloria B5 motorizzata Yamaha.

Un risultato che il giovane non si aspettava, essendo questo il primo anno di debutto con questa nuova vettura che, pur essendo nata per pista, ha da subito risposto bene.

Anche nel 2016 Vaccaro era salito sul podio, aggiudicandosi il secondo posto a bordo della storica e conosciutissima “Violetta”, una Peugeot 106 motorizzata Suzuki, denominata così per il suo inconfondibile colore.

Queste vittorie non rappresentano per il pilota un traguardo, bensì un trampolino di lancio, infatti il giovane si sta preparando nel migliore dei modi per il campionato 2018.

Per l’occasione, la vettura è attualmente in fase di sviluppo, e si sta pensando di installarvi un nuovo propulsore.

Sicuramente saranno fondamentali anche le buone capacità e le aspettative del pilota che mira, infatti, al campionato nazionale italiano e a gare di cronoscalata.

Berardino ha inoltre dichiarato che questi risultati sono anche merito del suo stabilissimo team che lo supporta da più di dieci anni e lo segue costantemente in tutte le sue tappe.

Tra questi il padre, anch’esso ex pilota e dal quale Berardino ha ereditato questa grande passione per i motori, e i fratelli, appassionati di enduro e motocross.

La premiazione avverrà il 25 Febbraio presso il Moonlight disco a Vaglio (PZ), dove saranno presenti tutti gli appassionati.

Non resta che fare un grande in bocca al lupo al giovane pilota, in attesa di un 2018 a tutto gas!

Alcune foto di Berardino.