CAPODANNO RAI A MARATEA: IL CENTRO STORICO S’ILLUMINA E SI RIEMPIE DI CURIOSI

A Maratea è già iniziato il conto alla rovescia per il giorno di Capodanno che quest’anno ospiterà “L’anno che verrà” in diretta su Rai 1.

Nei giorni scorsi abbiamo visto come la Perla del Tirreno si prepara ad accogliere i numerosi turisti sia sul fronte dell’ospitalità (prenotazioni strutture ricettive) sia dal punto di vista organizzativo (anche in termini di sicurezza).

Interventi stanno interessando piazza Europa, luogo in cui sarà montato il grande palco dove si esibiranno artisti famosi presentati dal grande Amadeus.

Intanto lo scorso 8 Dicembre a Maratea sono ufficialmente iniziate le festività natalizie con l‘accensione delle luminarie nel cuore del centro storico del paese.

Il sindaco di Maratea, Domenico Cipolla, ha dichiarato:

“Abbiamo acceso le luminarie e sono iniziate le festività natalizie a Maratea.

C’erano le luci, c’era la Banda, c’erano i Cavalieri con i cavalli, c’era il presepe del Liceo Artistico col taglio del nastro, c’erano le persone in festa e c’era la gioia negli occhi.

A mare oggi c’erano pure i delfini”.

Insomma quest’anno le vacanze di Natale a Maratea avranno davvero un sapore diverso e per la prima volta la cittadina di mare sarà invasa da numerose presenze anche durante le festività invernali.

Di seguito le foto dell’accensione delle luminarie a Maratea.