PER IL CICLISTA ANTONIO DI POTENZA ECCELLENTE RISULTATO NELLA PIÙ IMPORTANTE CORSA A TAPPE CINESE! COMPLIMENTI

Eccellente piazzamento nel Tour de Qinghai Lake per il ciclista potentino Antonio Santoro.

Nell’unica tappa con arrivo in salita della più importante corsa a tappe cinese, lo scalatore potentino ha staccato gli avversari del gruppo e si è presentato al traguardo, posto a 4.120 mt. di altitudine, in seconda posizione dietro solo a Damiano Cunego, campione veronese già vincitore di un Giro d’Italia, di 3 Giri di Lombardia e di altre classiche del ciclismo mondiale.

Cunego ha attaccato sulla penultima salita di giornata e si è presentato all’attacco dell’ultima scalata con un notevole margine che Santoro è riuscito soltanto a ridurre sulle ultime rampe.

Antonio non è nuovo a questi exploits, anche l’anno scorso aveva vinto nella corsa a tappe cinese il Gran Premio della Montagna posto oltre i 4.000 mt. di quota.

Un’attitudine quella dello scalatore lucano alle alte quote che ha dell’incredibile, e che ci auguriamo anche i grandi team del ciclismo mondiale possano notare, per dare modo al forte ciclista potentino di confrontarsi con i migliori scalatori nelle corse più importanti e blasonate del panorama mondiale.

Dopo la sesta delle 13 tappe in programma, Santoro è 6° in classifica generale a 1’49” dallo scalatore venezuelano Jonathan Monsalve.

Viste le sue eccezionali condizione di forma, c’è da credere che farà di tutto per migliorare ulteriormente la sua posizione nella classifica finale dell’importante corsa a tappe asiatica.

I nostri complimenti ad Antonio per l’importante traguardo raggiunto e per portare alto non solo il nome di Potenza ma dell’intera Regione!