CORRIERI DELLA DROGA SULLE STRADE LUCANE! INTERVENUTA LA GUARDIA DI FINANZA DI POTENZA E PROVINCIA

Le Fiamme Gialle delle Compagnie di Potenza e Lauria, nell’ambito delle attività eseguite per la prevenzione e repressione dei traffici illeciti lungo le principali arterie stradali di collegamento con le Regioni limitrofe, hanno realizzato un dispositivo che, con l’ausilio delle unità cinofile, ha consentito di intercettare vari detentori, tra cui corrieri e pusher, di sostanze stupefacenti.

Di particolare significatività, l’operazione eseguita dai militari della Compagnia di Lauria che, insospettiti dal particolare comportamento tenuto dal conducente di un mezzo diretto verso la Sicilia, hanno rinvenuto 106 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, accuratamente occultata nei capi di abbigliamento trasportati.

La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro penale ed il responsabile, un 45enne originario di Messina, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro, ove dovrà
rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Numerosi gli ulteriori interventi condotti dalle Fiamme Gialle potentine e lauriote che recentemente hanno portato all’individuazione di altri 6 responsabili per detenzione di stupefacenti del tipo cocaina, marijuana e hashish, dei quali uno denunciato all’A.G. e cinque alle Prefetture competenti.

Tale delicato ed importante ambito operativo vede le Fiamme Gialle costantemente impegnate allo scopo di prevenire e tutelare i giovani che risultano maggiormente esposti alle insidie dell’uso della droga.