IL CUORE, L’ORGOGLIO E L’ENTUSIASMO DI POTENZA IN PIAZZA PER GLI 11 LEONI ROSSOBLU! LE FOTO

Centinaia di tifosi potentini hanno accolto in Piazza Don Pinuccio Lattuchella (nel rione Poggio Tre Galli) gli 11 Leoni Rossblu, che a partire dalle ore 19:30 si sono presentati tra cori, tifo e applausi.

A presentare la serata il trio comico “La Ricotta” che tra una battuta e un’altra, ha reso ancora più speciale e divertente la serata.

Prima di presentare lo Staff Tecnico e gli 11 Leoni, il Trio ha fatto presente che un gruppo di tifosi ha realizzato una sala nello stadio Viviani intitolata alla memoria di Pino Cavallo.

Suo fratello questa sera (tra gioia e commozione) è salito sul palco a ritirare la targa a nome di Pino, consegnata dal Sindaco di Potenza Dario De Luca.

Il signor Cavallo ha ringraziato tutti spiegando:

“Mio fratello era legato a questa grande comunità pur essendo stato a Potenza per pochi anni (fino alla scuola media).

In quel periodo mio padre lo portava sempre a vedere la squadra fino ai 13 anni.

Tutte le Domeniche veniva a casa mia (a Roma) alle 17:00.

Invece di parlare con me a quell’ora faceva varie telefonate per seguire le partite del Potenza.

Lui è scomparso 6 anni fa, ma aveva un grande attaccamento alla squadra, agli amici e alla città che seguiva con grande passione.

Grazie a tutti, auguri e in bocca al lupo”.

Subito dopo le parole del Sindaco:

“Vedendo l’entusiasmo che c’è in questa Piazza mi sembra sia passato chissà quanto tempo dall’epoca di qualche mese fa, quando il Potenza viveva in una condizione di depressione.

E’ davvero bello vedere tanto entusiasmo intorno alla squadra, è bello vedere un Presidente così motivato e una squadra così motivata e speriamo che il Potenza possa avere buona fortuna quest’anno e chissà, raggiungere obiettivi molto importanti”.

La squadra e lo Staff sono stati accolti da tifo, applausi e grande entusiasmo.

Una presentazione molto sentita tra i potentini e che il Presidente del Potenza Calcio, Salvatore Caiata, ha accolto con gioia:

“Stasera voglio ringraziare tutti, tutti i tifosi, le istituzioni, i miei ragazzi, il mio Staff, la società, le persone che in questi 60 giorni hanno permesso di costruire questo.

Questo è solo il punto di partenza.

Noi ci metteremo tutto l’impegno possibile, voi ci dovete stare vicini.

Forza Potenza, “U’ Potenza è semb nù squadron'”.

In bocca al lupo ai nostri Leoni che hanno già cominciato alla grande il Campionato e che sicuramente ce la metteranno tutta per regalare ai tifosi grandi soddisfazioni.

Queste le foto scattate questa sera.