DA VARESE AL POTENTINO IN RICORDO DEL PADRE CHE TANTO AMAVANO: DUE SORELLE OFFRONO GRATIS UN TERRENO DI 4000 METRI!

Con piacere pubblichiamo l’avviso pervenuto alla nostra redazione da parte di due sorelle di origini lucane che abitano in provincia di Varese.

Paola e Silvia Fiore, abitano ormai da anni in Lombardia, ma sono originarie di Satriano di Lucania (Potenza).

Hanno ereditato dal padre, Giuseppe Fiore, un terreno agricolo di circa 4000 metri ubicato in contrada Passariello e, adesso che il padre non c’è più, hanno deciso di portare avanti il suo ricordo facendo rivivere questo terreno.

A tal proposito hanno deciso di mettere a disposizione (a titolo gratuito) l’intero appezzamento, a giovani che hanno intenzione di avviare qualche start up oppure per under 35 che vogliono avviare un progetto inerente all’agricoltura.

Tutti gli interessati potranno contattare direttamente le sorelle Fiore scrivendo al seguente indirizzo:

paola.fiore85@gmail.com

E’ davvero ammirevole il gesto di queste due donne che avrebbero potuto vendere questo bene ma non lo hanno fatto perché il valore affettivo è più grande di qualsiasi cifra.

Ci auguriamo che il loro desiderio possa prender vita fornendo anche un incentivo in più (e l’apertura al mondo del lavoro) a qualche giovane disoccupato.

In copertina una foto di Varese, accompagnata da un’immagine che rappresenta Satriano di Lucania, Comune conosciuto come la città dei murales.

In particolar modo, il murales riportato era tra i preferiti del Sig. Fiore.

Le figlie hanno voluto omaggiare ulteriormente il padre, facendo avere alla nostra redazione questa foto.