DISAGI A POTENZA PER IL TRASPORTO PUBBLICO: QUESTI I RIONI PIÙ COLPITI

Continua a far discutere a Potenza il nuovo Piano di Trasporto pubblico, nonostante il Comune abbia recentemente apportato alcune modifiche alle linee.

Cittadini residenti in alcuni rioni e contrade, lamentano infatti il continuo isolamento determinato da questo nuovo piano.

C’è chi denuncia (tra le varie richieste) la mancanza di un autobus diretto da Via Anzio a Macchia Romana, chi la scarsa copertura di piazza Cagliari, ma in particolar modo, i rioni che presentano più problemi pare siano Poggio Tre Galli, Malvaccaro e Cocuzzo.

A subire maggiormente questi disagi sono anziani e studenti.

A Poggio Tre Galli, i nuovi “tabelloni informatici” risultano spenti e il problema maggiore sembra essere l’eliminazione della corsa di collegamento tra il rione con Via Mazzini e Santa Lucia.

A Malvaccaro la situazione non è da meno: i residenti lamentano il collegamento diretto con Piazza 18 Agosto.

Gli autobus non fanno più fermata lì, per cui i fruitori del servizio sono costretti a prendere due linee diverse per raggiungere il Centro storico.

Alla base del nuovo piano di trasporti, c’è la volontà di favorire l’alternanza autobus-scale mobili.

Da Malvaccaro infatti, si può facilmente raggiungere via Tammone.

Da qui, per arrivare in Centro i cittadini possono decidere se usare le scale mobili oppure salire su un’altra linea.

Per fare luce sulla questione, Sabato 25 Marzo si terrà al rione Cocuzzo un incontro pubblico tra l’assessore alla mobilità Gerardo Bellettieri e i potentini.

Voi ci sarete? Quali altri disagi avete riscontrato?