DONNA INVESTITA A POTENZA: SCOPERTO DALLA POLIZIA IL RESPONSABILE

Per omissione di soccorso a seguito di un incidente stradale, la Polizia locale ha individuato e denunciato il presunto responsabile, dopo un’articolata attività d’indagine.

Il personale dell’unità operativa ‘Infortunistica Stradale’, nell’ambito delle diverse attività connesse ai rilievi degli incidenti stradali, il 10 Gennaio, rispondendo alla segnalazione giunta alla Centrale operativa del Comando, è intervenuto prontamente in via del Gallitello, nei pressi degli uffici della Motorizzazione, per i rilievi dell’investimento di un pedone.

Gli operatori della Polizia locale non hanno trovato sul luogo dell’incidente il veicolo e il conducente coinvolti.

Nell’immediatezza del fatto gli elementi forniti alla pattuglia intervenuta non sono stati sufficienti all’identificazione dell’autore della condotta omissiva.

Così si è proceduto a porre in essere, attraverso una sinergia operativa che ha coinvolto tutti i componenti dell’unità operativa Infortunistica stradale, un’attività info-investigativa complessa e laboriosa, tesa all’individuazione di testimoni, all’acquisizione di filmati di sistemi di videosorveglianza e all’espletamento di accertamenti negli archivi dell’ufficio centrale della Motorizzazione civile.

Al termine di questa azione si è risaliti al veicolo investitore e, quindi, al suo conducente.

In merito ai fatti accaduti, inoltre, l’autore della condotta omissiva è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente per violazione dell’art. 189 del vigente Codice della Strada, per il reato di omissione di soccorso.

Conclude la comandante Anna Bellobuono:

“Non posso non evidenziare la competenza, la qualità e la capacità di lavorare in team dimostrata dai miei uomini, nell’espletamento di un servizio che rientra sì nelle loro mansioni, ma che è stato svolto con grande perizia e notevole abilità.

Il risultato ottenuto testimonia come l’Amministrazione comunale e il Corpo della Polizia locale perseguano con grande attenzione la sicurezza della cittadinanza: quanti adottano comportamenti illeciti e/o penalmente rilevanti saranno perseguiti a termini di legge”.

Complimenti alle Forze dell’Ordine per l’ottimo lavoro svolto.

Il figlio e la signora vittima dell’incidente hanno finalmente trovato la risposta che cercavano.