DOPO ANNI DI ATTIVITÀ QUESTA LA SORTE DELLO STORICO “GRAN CAFFÈ” DI POTENZA

Diversi mesi fa, quando a Potenza si abbassarono le saracinesche del “Gran Caffè” (lo storico bar centrale di Via Pretoria) tanti cittadini hanno temuto per la chiusura definitiva del locale, custode dell’anima del popolo potentino.

Niente paura: non solo il “Gran Caffè” non chiuderà ma risorgerà in una veste completamente rivisitata ed ammodernata.

A rilevare l’attività, l’imprenditore Piero D’Alaimo, un pasticcere originario di Accettura (Matera) che da ben 24 anni esercita la professione di maestro pasticcere all’interno di due suoi locali a Potenza contraddistinti dal marchio “La Delizia”.

D’Alaimo ci ha raccontato che:

“Il lavoro di restyling strutturale ed ornamentale sta procedendo a ritmo serrato.

Cambierò radicalmente la faccia del locale, apportando modifiche agli arredi, disposizioni ecc, preservandone la sua anima, quindi mantenendo il nome storico.

In questo modo restituirò alla città di Potenza il Gran Caffè di una volta.

Spero di aprire per la metà di Dicembre”.

Dunque D’Alaimo manterrà la storica insegna inserendo la novità della partnership con “La Delizia”.

Grazie a questa fusione i fruitori del locale potranno deliziare i prodotti artigianali del settore dolciario e non, preparati direttamente nei laboratori di pasticceria situati al piano di sotto del bar.

Dunque bar, gelateria e pasticceria saranno i servizi principalmente offerti, sviluppati all’interno di un ambiente accogliente e di tendenza.

L’ambizioso imprenditore (che già da impiego a 20 dipendenti) per la nuova apertura assumerà circa 13 persone, dunque sarà un’ottima opportunità per i numerosi disoccupati lucani.