DOPO I PRIMI ACCREDITI DEL QUARTO BONUS ECCO ALCUNE NOTIZIE SULLA CARD BENZINA

Da ieri sono partiti gli accrediti del quarto Bonus Idrocarburi e nel giro di una settimana, seguendo l’ordine alfabetico del cognome degli intestatari, tutte le carte elettroniche saranno ricaricate.

I possessori della carta idrocarburi dovranno però prestare attenzione alla scadenza della propria card, soprattutto coloro che l’hanno attivata all’inizio del servizio, infatti le prime schede rilasciate da Poste Italiane scadono già nel mese di Novembre 2016.

I 340mila patentati lucani che attendono l’accredito (da oltre un anno) riceveranno una ricarica che varia in base al reddito per un importo che va dai 30 ai 224 euro.

In caso di decesso da parte del titolare di una card, i fondi rimanenti non potranno essere consumati dagli eredi perchè Poste Italiane su disposizione del Mise ne bloccherà l’utilizzo.

In occasione dell’accredito dell’ultima tranche, l’indagine del Mise ha fatto emergere il dato sui titolari della carta idrocarburi nel frattempo deceduti (circa 3mila) per cui l’importo giacente nelle loro tessere (pari a 90mila euro) sarà utilizzata per coprire eventuali reclami.