DOPO LA TERRIBILE VICENDA DEI MALTRATTAMENTI NELL’ASILO DI POTENZA, CI SCRIVE L’AVVOCATO LEMBO

L’Avv. Maria Sabina Lembo, Coordinatore per la Basilicata del Dipartimento Tutela Vittime FDI-AN, si è pronunciata in merito all’indagine basata su intercettazioni ambientali con registrazioni audio-video condotta dalla procura di Potenza (Sezione fasce deboli) in collaborazione con il Nucleo Investigativo Provinciale dei Carabinieri, partita dalla denuncia di una madre ha evidenziato reiterate, ripetute e gravi violenze fisiche e psicologiche perpetrate da tre maestre su minori di età compresa tra 3-5 anni in un asilo di Potenza.

La Lembo ha annunciato che:

“Come Coordinatore del Dipartimento Tutela Vittime Fdi-An Basilicata sono sconvolta ed esterrefatta da cotanta violenza perpetrata in un luogo che dovrebbe sicuro e protetto come la scuola, esprimo il mio più totale sdegno e provo indignazione per gli episodi di maltrattamento a danno dei piccoli.

Sulla scia del lavoro che ho sempre condotto a difesa delle vittime non solo in ambito professionale come avvocato ma anche ad altri livelli (con numerose pubblicazioni e numerosi convegni nazionali) informo tutti che ai bambini e alle violenze che subiscono dagli adulti in qualsiasi contesto (familiare, scolastico, sportivo) il Dipartimento Tutela Vittime dedicherà nel mese di Novembre un convegno multidisciplinare a cui prenderanno parte anche il Coordinatore Nazionale Cinzia Pellegrino e il Consigliere Regionale Gianni Rosa.

E’ nostro desiderio e nostro dovere informare e sensibilizzare i cittadini a scopo preventivo e per una consapevolezza e presa di coscienza delle problematiche”.