È DI POTENZA IL PIÙ GIOVANE CONSIGLIERE ELETTO NELLA STORIA DEL PUGILATO ITALIANO, COMPLIMENTI!

Il più giovane Consigliere mai eletto nella Federazione pugilistica italiana è il potentino Fabrizio Baldantoni.

A comunicarlo è l’assessore allo Sport Valeria Errico:

“Dopo 101 anni dalla sua fondazione, la Federazione pugilistica italiana avrà un lucano tra i consiglieri.

Si tratta di Fabrizio Baldantoni che, non solo per la prima volta nella centenaria storia della Federazione, porterà la Basilicata in seno al Consiglio federale ma è anche il più giovane consigliere mai eletto.

La sua elezione è la prova della crescita della scuola pugilistica lucana e potentina grazie alla passione e alla professionalità di tutti i protagonisti lucani che la animano.

Nel corso della Assemblea nazionale ordinaria elettiva della Federazione pugilistica italiana, tenutasi ad Assisi, è stato eletto il nuovo presidente, Vittorio Lai e il nuovo Consiglio federale, ai quali facciamo gli auguri.

Baldantoni, giovane ingegnere potentino, già presidente della Boxe Potenza e delegato provinciale, ci aveva già abituato ai primati essendo stato il primo presidente lucano del Comitato regionale Puglia – Basilicata della Federazione Pugilistica Italiana, nello scorso quadriennio.

L’Amministrazione comunale, che ha dimostrato una particolare attenzione per la grande tradizione pugilistica potentina, non può che esprimere tutta la propria soddisfazione per l’elezione di Baldantoni che saprà portare in seno al Consiglio federale la stessa professionalità e passione per questo bellissimo sport che ha sempre dimostrato.

Sicuri che Fabrizio saprà essere testimone della storia del pugilato lucano e potentino, non possiamo che porgergli i migliori auguri di un proficuo lavoro al servizio dello sport”.

Congratulazioni!

(foto boxe potenza)