EMERGENZA NEVE: IL PRESIDENTE PITTELLA RINGRAZIA I VOLONTARI PER L’ECCELLENTE LAVORO SVOLTO

Su come è stata fronteggiata l’emergenza neve in Basilicata è intervenuto il Presidente della Regione, Marcello Pittella.

Il governatore ha ringraziato tutti gli uomini che sin dalle prime precipitazioni nevose hanno operato instancabilmente per fare fronte alle emergenze, ed ha ricordato i casi di estrema criticità che hanno interessato automobilisti in difficoltà salvati dal tempestivo intervento dei soccorsi.

Pittella ha sottolineato l’importante ruolo svolto dalle numerose associazioni di volontariato, i cui uomini hanno recapitato a piedi e nella neve farmaci salvavita, ricordando che il loro operato rappresenta un esempio di eccellenza dell’articolato sistema di protezione civile della Regione Basilicata, coordinato dalla sala operativa regionale.

Il Presidente ha aggiunto:

“Per far fronte a queste criticità non basta applicare procedure e protocolli ma è necessario un apporto umano di forze e di cuore, fuori dal comune”.

Tutti i volontari lucani hanno dato prova delle loro capacità umanitarie, lavorando giorno e notte a temperature che hanno raggiunto i 10 gradi sotto lo zero per il bene della collettività.

Facciamo i migliori complimenti ai nostri volontari, facciamo sapere a tutti quanto siamo orgogliosi del loro lavoro!