DOPO I FURTI AD AVIGLIANO UN’ALTRA ZONA DEL POTENTINO NEL MIRINO DEI LADRI

POTENZA: NEI PRESSI DI MACCHIA GIOCOLI È ALLARME FURTI IN CASA!

A quanto pare l’ondata di furti registrata durante le vacanze di Natale nel territorio di Avigliano (PZ) ha interessato anche altri comuni.

È il caso di Ruoti (PZ): qui i topi d’appartamento hanno svaligiato le abitazioni in due contrade.

Il capogruppo di “Ruoti 2017”, Franco Gentilesca, ha fatto sapere:

“Nei scorsi giorni abbiamo letto di un preoccupante incremento dei furti in alcune frazioni di Avigliano, ma a Ruoti la situazione non è molto differente infatti ci sono giunte numerose segnalazioni dai cittadini che hanno subito dei furti e gli ultimi episodi rilevato risalgono al giorno dell’epifania nelle Contrade di Toppa di Scioscia e Taverna Foj.

Come Gruppo consiliare di minoranza già il 29 dicembre scorso abbiamo fatto al sindaco una richiesta di convocazione del consiglio comunale ed uno dei punti all’ordine del giorno è proprio la richiesta di installazione di un sistema di videosorveglianza per cercare di contrastare il fenomeno criminale che sta affliggendo la nostra comunità.

Il Comune di Ruoti attualmente è totalmente sprovvisto di un impianto di videosorveglianza e ciò consente ai malviventi una libera circolazione nelle nostre strade.

Il nostro è un appello rivolto all’amministrazione a cui chiediamo di non essere sorda ed agire nell’interesse dei cittadini perché la sicurezza e la pubblica incolumità non ha colori o posizioni politiche.

Inoltre chiederemo al prefetto, al questore ed al Comando dei Carabinieri di aumentare i controlli e i pattugliamenti nelle ore notturne soprattutto nelle zone periferiche e più isolate perché sono quelle più colpite da queste attività criminali.

La nostra speranza è quella che le istituzioni intervengano subito senza abbandonare i cittadini a se stessi anche per evitare che la situazione possa degenerare con l’incremento di questi episodi, rischiando di mettere a repentaglio l’incolumità stessa delle persone che subiscono i furti”.