GIANCARLO E GIUSEPPE, REGISTI LUCANI, FIRMANO L’ULTIMO CAPOLAVORO!

Appuntamento al cinema, dal prossimo 15 Marzo, con “Metti la nonna in freezer”, l’ultimo capolavoro dei registi lucani Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi.

Sul set anche tre attori lucani: Carlo De Ruggieri, Nando Irene e Antonello Morelli che affiancano gli attori protagonisti, Fabio De Luigi e Miriam Leone.

Il film è scritto da Fabio Bonifacci (Benvenuti al Nord, Il Principe Abusivo), ed è stato prodotto da Indigo Film e Rai Cinema.

Le riprese della pellicola sono iniziate a Giugno 2017 e si sono svolte nei mesi estivi tra Roma e provincia.

Il film uscirà nelle sale di tutta Italia il 15 Marzo e sarà distribuito da 01.

La trama:

Nella commedia “Metti la nonna in freezer”, Fabio De Luigi è Simone Recchia, finanziere incorruttibile ma maldestro, innamorato perdutamente di Claudia (Miriam Leone), una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (Barbara Bouchet).

Quando la nonna improvvisamente muore, per evitare la bancarotta, Claudia, con la complicità delle sue amiche (Lucia Ocone e Marina Rocco), pianifica una truffa per continuare ad incassare la pensione.

Travestimenti, equivoci ed ingegnose bugie sono gli ingredienti per questa nuova ed irriverente commedia sulla difficoltà di sbarcare il lunario ai tempi della crisi.

Facciamo un grande in bocca al lupo ai registi lucani che con questa pellicola strapperanno tante risate a tutti coloro che decideranno di andare al cinema per divertirsi un po.