GRANDE SUCCESSO DI GIGI D’ALESSIO A RIONERO! MIGLIAIA DI PERSONE IN FESTA E IN SICUREZZA: ECCO TUTTE LE FOTO

Rionero non poteva chiedere di meglio.

Il concerto di Gigi D’Alessio che si è tenuto ieri sera in Piazza Fortunato, nell’ambito dei festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo, ha avuto un successo di pubblico, organizzazione, sicurezza e accoglienza senza precedenti.

Il cantante napoletano è salito sul palco verso le 21:00, accolto da un boato di gioia e di attesa finalmente liberata.

Tanti i successi passati in rassegna, spazio soprattutto all’ultimo album “24.02.1967“, che reca appunto la sua data di nascita.

Il pubblico ha cantato tutte le canzoni di Gigi D’Alessio, dimostrando un legame nei confronti del cantante davvero emozionante. Toccante il momento di “Non dirgli mai“, canzone interamente eseguita dal pubblico.

Soddisfatto il Sindaco di Rionero Luigi Di Toro:

“Ringrazio la Prefettura, la Questura, i Carabinieri, la Polizia di Stato, la Finanza, la Polizia Locale, la Croce Rossa, la Protezione Civile, gli uffici tecnici comunali, il comitato festa patronale, la stampa, i cittadini e quanti hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione”.

La vicesindaca di Rionero Maria Pinto ha aggiunto:

“La piazza di Rionero è un anfiteatro naturale che ha accolto migliaia di persone dimostrando di avere tutte le carte in regola per ospitare grandi eventi, come ad esempio il Capodanno Rai o altri. Bravissimo il sindaco che coadiuvato da assessori, consiglieri ed uffici tecnici comunali, ha approntato un preciso e valido piano che ha suscitato apprezzamenti da parte di autorità e cittadini, fan e turisti”.

Il Comitato Feste di Rionero, presieduto da Claudio Cerviere, ha omaggiato la star con una targa celebrativa:

“Dove le parole non arrivano… la musica parla”, Beethoven.  Al Maestro Gigi D’Alessio, musicista ed artista virtuoso, intenso cantore della vita, delle emozioni e dell’amore che pacifica gli animi ed unisce tempo e spazio”.

Significative le parole del cantante al termine del concerto, verso mezzanotte:

“Non viviamo la vita attraverso il telefonino. Usciamo e parliamoci di più”.

Un plauso va a tutti coloro che si sono adoperati per questo evento, dal Comune alle Forze dell’Ordine, dai volontari ai cittadini di Rionero che hanno dimostrato un’accoglienza di tutto rispetto.

Di seguito le foto del concerto.