GRANDE SUCCESSO PER IL PRESEPE ARTISTICO DEL LUCANO FRANCO A MILANO!

Successo clamoroso per il presepe lucano realizzato dall’artista Franco Artese, ed esposto a Palazzo Marino a Milano.

Parlano chiaro i dati diffusi dal comune di Milano, sull’affluenza del pubblico accorso durante le festività per ammirare l’opera.

Le esposizioni hanno chiuso i battenti lo scorso 8 Gennaio con circa 50mila visitatori che si sono soffermati davanti alla rappresentazione della nascita di Gesù nel cuore di Sassi di Matera (patrimonio mondiale dell’Unesco) creata appositamente per il capoluogo lombardo e offerta dall’Agenzia di Promozione territoriale della Basilicata.

Un successo che ha avuto un’importante eco sui social di @turismo.milano che nei post relativi al presepe, hanno raggiunto 12mila persone su Facebook, 11mila su Twitter e 14mila su Instagram, per un totale di oltre 37mila utenti.

Tale capolavoro (che ha messo in scena anche altri luoghi suggestivi della nostra regione) ha attirato l’attenzione dei media nazionali come i TgRai nazionali e regionali, TV 2000, LaRepubblica, Avvenire ed “Il Corriere della Sera”.

Grande soddisfazione è stata espressa dal direttore generale Apt Mariano Schiavone, che ha dichiarato:

“Si aggiunge un’altra perla alla collana che l’Apt sta realizzando con il presepe di Artese ma questa di Milano, dopo le esposizioni di New York e Piazza san Pietro a Roma, rappresenta un importante tassello in quanto avvia una nuova stagione di promozione, in un mercato particolarmente attento all’offerta turistica della Basilicata nel suo complesso”.

Onore e merito a questo grande artista lucano che con le sue opere mette in luce la nostra Basilicata agli occhi del mondo.