GRANDE SUCCESSO PER “I SUONI DELLE DOLOMITI” CHE DANNO IL VIA A TANTI APPUNTAMENTI MUSICALI

L’associazione musicale “I Suoni delle Dolomiti”, Banda Città di Pietrapertosa,ha finalmente inaugurato l’apertura della stagione bandistica e concertistica 2017.

Il consueto appuntamento con il concerto di inizio anno, che era previsto per lo scorso 5 Gennaio ma rimandato a causa delle difficili condizioni meteo, ha avuto luogo, Sabato scorso, nella Chiesa Madre di Pietrapertosa (Potenza).

Nel corso della manifestazione, il presidente dell’associazione, Michele Volini ha annunciato tutte le novità della stagione 2017:

“Con questo concerto abbiamo dato il via ad una serie fitta di appuntamenti: tra uscite bandistiche e raduni.

L’associazione si farà promotrice di seminari, laboratori musicali per bambini e iniziative di vario genere.

Un inizio promettente che apre le porte ad un tour che si prospetta ricco di soddisfazioni ed emozioni”.

Successo confermato anche dalle numerose presenze, tra cittadini, turisti e musicisti, che hanno assistito alla serata di lancio dove il complesso bandistico, diretto dal Maestro Giuseppe Garaguso, ha eseguito un repertorio variegato e moderno che ha spaziato tra musiche originali per banda e colonne sonore famosissime (da Williams a Gions, da Morricone a Piovani).

Molti dei brani eseguiti sono stati valorizzati dalla voce di Lucia Piccirillo, il sassofono del Maestro Aniello Placella, la tromba del Maestro Donato Benedetto.

Il concerto, rallegrato anche dalle poesie recitate dai bambini, presentatori per una sera, e nuove leve dell’associazione, ha riscosso un successo inaspettato.