IL CENTRO STORICO DI POTENZA INVASO DAI FANTASMI: SCHERZO O REALTÀ? I CARABINIERI INDAGANO!

 

Da 2 giorni impazzano su Facebook i video postati dai titolari di due bar di Potenza, situati nel centro storico della città, inerenti ai file registrati dalle telecamere di sorveglianza dei locali, in cui appare la figura di presunti  fantasmi che si aggirano per le strade e poi scompaiono nel nulla.

Si è subito pensato ad uno scherzo, e può darsi che sia così, ma noi incuriositi abbiamo contattato il proprietario del bar 0971 di Via Pretoria, Piero Coviello, che è stato il primo a postare il video sui social, che ci ha raccontato come sono andate le cose:

“Ultimamente davanti al mio bar trovavo, ogni mattina, i vasi dei fiori scomposti per cui ho deciso di visionare i file delle telecamere di sorveglianza per capire chi erano i teppisti che si divertivano a fare questi scempi.

Mentre guardavo il filmato, ad un certo punto, è apparsa la sagoma di un frate che cammina per la strada e giunto davanti al mio bar si ferma ad osservarlo e poi scompare.

L’ho mostrato incredulo ai miei amici che mi hanno consigliato di postarlo su Facebook, e poco dopo ho visto che anche il proprietario di un bar vicino a me ha postato un video analogo.

Abbiamo allertato i Carabinieri di Potenza per capire se si tratta di uno scherzo o meno”.

In questi giorni i titolari dei locali consegneranno i filmati originali alle forze dell’ordine per cercare di risolvere questo mistero.

Ed ecco il video girato dalla telecamera di videosorveglianza di un locale di via Pretoria.