IL FRECCIAROSSA A POTENZA NON È UN SOGNO! PRESENTATI UFFICIALMENTE ORARI, FERMATE E PREZZI DI TUTTE LE CORSE

Ci siamo! E’ stato presentato ufficialmente questa mattina il nuovo servizio di Trenitalia siglato in accordo con la Regione e da Domenica 11 Dicembre il Frecciarossa collegherà la Basilicata con tutta Italia, arrivando fino a Milano.

Da Domenica quindi i primi ETR1000 (treni di ultima generazione) sfrecceranno nella nostra regione, permettendo finalmente i collegamenti con le altre regioni fino a Milano per giungere poi in tutta Europa.

I biglietti saranno in vendita da domani sia sul sito ufficiale di Trenitalia che nelle biglietterie tradizionali e le agenzie convenzionate.

Partendo da Taranto e fino a Milano, il Frecciarossa passerà per Metaponto dalle ore 6:16 della mattina, per Ferrandina alle ore 6:43 e per Potenza alle ore 7:37 per poi arrivare a Roma Termini alle ore 11:10 e a Milano Centrale alle ore 14:40.

Le corse di ritorno pomeridiane partiranno da Milano dalle ore 15:20, passando da Roma alle ore 18:50, per Potenza alle ore 22:20 per poi terminare a Taranto dopo le ore 24:00.

Secondo l’azienda si guadagnerà così più di un’ora di tempo, per un totale di 3 ore e 30 minuti di viaggio rispetto alle tradizionali 4 ore e 36 minuti percorse con l’Intercity.

La tariffa base per i biglietti è di 36,50 euro per Roma anche se si parla di eventuali riduzioni.

Finalmente dopo mesi di attesa e tante polemiche, si da il via ufficiale al Frecciarossa, speranza ormai concreta di molti viaggiatori lucani.