IL POTENZA VINCE E LA CITTÀ IMPAZZISCE DI GIOIA!

Si è appena conclusa la 33esima giornata del Campionato di Serie D, Girone H, che ha visto protagonisti i Leoni del Potenza Calcio in festa.

Un match emozionantissimo definito “la partita della vita” dove il Potenza ha dato il meglio di sé per raggiungere l’atteso traguardo della Serie C.

Anche Cristiano Militello, inviato di Striscia la Notizia, era presente all’incontro per documentare l’emozione del pubblico presente.

Nessuno ha voluto perdere l’occasione di assistere alle prodezze dei nostri Leoni, tant’è che i biglietti sono stati polverizzati in un attimo, inclusi i 500 destinati alla tifoseria ospite (a cui è stata negata la trasferta).

A questo proposito, i fedeli potentini hanno mostrato il loro disappunto innalzando uno striscione recitante “Trasferte libere!”.

Tanto il magone tra i numerosissimi tifosi rimasti sprovvisti dei tagliandi per l’ingresso.

Oggi in campo i protagonisti erano 2: la squadra rossoblù e la sua eccezionale tifoseria che ha dato la carica giusta ai leoni che non potevano assolutamente sbagliare.

Grande è stata l’acclamazione degli ultras all’ingresso del Presidente Salvatore Caiata, accolto in campo da un caloroso coro che ha celebrato la sua persona.

Con fischio di inizio alle ore 15:00, il match ha infuocato lo stadio e, scattato l’11’, il Potenza ha dimostrato la sua fame di vittoria con la rete di Russo, seguita dal raddoppio di Guaita al 19′.

Al 34′ França regala il terzo gol alla squadra, mandando il Viviani in totale visibilio e concludendo il primo tempo con uno schiacciante vantaggio.

Nel secondo tempo il Potenza ha difeso egregiamente il traguardo guadagnato nella prima parte del match, subendo, al 46′ del secondo tempo, soltanto un gol da parte di Diakite.

La partita si è conclusa con un risultato di 3-1.

Il Potenza è il vincitore del Campionato e finalmente impazza di gioia nella tanto attesa Serie C!

Di seguito, le foto della partita, con classifica e risultati.