INPS: INDETTO UN BANDO PER QUASI 1000 POSTI DI LAVORO! I DETTAGLI

Pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale del 27 Aprile 2018, n. 34, il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, a 967 posti di consulente protezione sociale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1.

Al concorso possono partecipare coloro che, alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande, sono in possesso di una delle lauree magistrali e dei requisiti indicati nell’art. 2 del bando.

Il concorso prevede due prove scritte e una orale.

Nel caso in cui le domande di partecipazione fossero più di 10000, sarà effettuata una preselezione dei candidati, consistente in quesiti a risposta multipla, di carattere psicoattitudinale, logica, lingua inglese, competenze informatiche, cultura generale.

Per approfondimenti sulle materie trattate nelle prove scritte e le valutazioni dei titoli, vedere art. 7,8,9 del bando.

Sede, ora e luogo delle prove e dell’eventuale preselezione saranno comunicati, almeno 15 giorni prima del loro svolgimento:

  • sul sito dell’Inps nella sezione “Avvisi, bandi e fatturazione”, alla voce “Concorsi”;
  • sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie speciale “Concorsi ed esami” del 5 Giugno 2018.

I candidati possono presentare le domande di partecipazione esclusivamente in via telematica, mediante l’utilizzo di PIN Inps, oppure SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi), compilando l’apposito modulo ed utilizzando la specifica applicazione disponibile sul sito internet dell’Inps, www.inps.it.

La domanda online deve essere inviata tassativamente entro il termine ultimo del 28 Maggio 2018 alle ore 16:00, secondo le modalità elencate all’art. 3 del bando.

Per ulteriori approfondimenti e chiarimenti, consultare il bando completo inserito di seguito.