LA BASILICATA IN MONDOVISIONE PER LE OLIMPIADI 2020! IN PROVINCIA DI POTENZA CASTING PER LA SELEZIONE DELLE COMPARSE

Anche paesaggi e volti lucani saranno presenti alla prossima edizione dei giochi olimpici che si terrà a Tokyo (Giappone), dal 24 Luglio al 9 Agosto 2020.

Come di consueto per tutta la durata dell’evento saranno trasmesse in mondovisione pubblicità a carattere sociale ed è proprio in questo contesto che trovano spazio le bellezze della Basilicata.

La nota multinazionale giapponese Toyota per le Olimpiadi 2020 sta realizzando in Basilicata uno spot pubblicitario incentrato sulla storia di un ragazzino con la passione per il ciclismo.

Nel giorno in cui, al suo paese, si tiene una gara ciclistica importante lui è consapevole di non poter partecipare ma spinto dall’amore per questa disciplina decide di accodarsi agli atleti.

Si sveglia presto, quando tutti ancora dormono, spruzza vernice gialla sulla sua bici (vecchia e malandata) e crea con le sue mani una divisa simile a quella della squadra nazionale di ciclismo del suo paese.

Con mille difficoltà riesce a raggiungere l’apice della montagna ed avvistando il passaggio degli atleti si accoda a loro.

“Per un momento magico, il ragazzino cavalca accanto ai suoi eroi.

Un pilota guarda giù e gli dà un cenno incoraggiante.

Mentre il team si allontana, il ragazzo esalta il pugno mentre continua a pedalare”,

(tratta dalla sceneggiatura dello spot).

Lo spot dovrà essere ambientato in un paesaggio di montagna, isolato e caratterizzato da curve, elementi che hanno indotto il regista dello spot pubblicitario, Mark Molloy,  a scegliere come location Castelmezzano (PZ).

Questa mattina sono in corso i casting per la selezione delle comparse, circa 40 tra giovani, anziani, ciclisti semi professionisti (con bicicletta), contadini con mulo ecc.

Le riprese verranno effettuate a Castelmezzano dal 18 al 21 Luglio e per le persone selezionate è prevista una retribuzione.

Di seguito in foto due elementi del cast giunti a Castelmezzano insieme al presidente della Pro Loco locale, Giovanni Romano:

casting2