LA PIÙ GRANDE FIERA DI BASILICATA, TRA SPETTACOLI E DIVERTIMENTO, DICE NO ALL’ANORESSIA E ALLA VIOLENZA SULLE DONNE: I DETTAGLI

Continua a Lagopesole la grande Fiera di Basilicata, l’unica manifestazione fieristica dedicata all’artigianato, che ha preso il via lo scorso 6 Ottobre.

Dopo il successo del defilè moda sposa e cerimonia a cura di Helena evento sposa di Atella, del Festival dell’acconciatura e trucco artistico, della finalissima dello spettacolo “La Corrida del Sud” e del Baby Day, la festa per bambini con magie, sculture di palloncini e burattini, oggi è la volta della campagna di sensibilizzazione “Miss In4missima”.

Contro l’anoressia e la violenza sulle donne, questa giornata prevede anche la partecipazione, a partire dalle ore 19:00, delle testimonial lucane e pugliesi, del defilè alta moda sposa e cerimonia dell’atelier ‘Gilia’ di Potenza e della nutrizionista Sonia Policastro.

Prevista anche l’esibizione della cover di Michael Jackson e del corpo di ballo “Moonwalker”, nonchè del soprano internazionale Elena Kozina-Claps.

Ricordiamo che la Fiera resterà aperta tutti i giorni feriali dalle ore 16:30 alle ore 22:00.

Gli orari d’apertura previsti per la Domenica sono: dalle ore 10:30 alle ore 13:00 e dalle 16:30 alle 22:30.

Dal 1993 la Fiera di Lagopesole (giunta alla 24esima edizione) rappresenta un importante appuntamento per il commercio e le attività lucane, che potranno farsi conoscere ed esporre i propri prodotti a quanti, sempre più numerosi, sceglieranno di visitare l’esposizione e parteciperanno agli eventi nel corso delle giornate di fiera.

Oltre 250 le aziende presenti in Fiera.

Si è stimato che il 68% degli espositori è lucano, il 15% del solo comune di Avigliano, mentre la restante parte proviene da fuori regione.

Artigianato, commercio, agricoltura, servizi, informatica, antiquariato, prodotti tipici, ma anche sfilate, esibizioni artistiche e spettacoli sono solo alcuni dei settori di esposizione della fiera, che anche quest’anno ospiterà “Nozzexpo – Wedding Basilicata” importante manifestazione fieristica dedicata agli sposi, giunta alla VII edizione.

Nozzexpo offre i migliori servizi per i futuri e novelli sposi: dagli abiti all’organizzazione della cerimonia, dal noleggio auto e carrozze ai ristoranti, dalle bomboniere all’arredamento e molto altro ancora.

L’edizione 2017 della fiera vedrà la partecipazione di un’ospite d’eccezione: si tratta dell’attore Massimiliano Morra, che sarà in Fiera domani 14 Ottobre.