LA PIÙ GRANDE RIVOLUZIONE DELLA STORIA DELLE ARTI MARZIALI PRATICATA DA ATLETI LUCANI. UN TRIONFO

Si è svolta Domenica 15 Ottobre a Bari presso l’istituto sportivo Angiulli la competizione  di JIU Jitsu Brasiliano, valevole per il ranking italiano patrocinato dall’UNIONE ITALIANA JIU JITSU, unica rappresentante della IBJJF (federazione internazionale di riferimento).

A questa edizione, per il team BUDO CLAN  BASILICATA, tra i 220 partecipanti, gli atleti allenati dal M. Massimiliano Monaco e seguito dai tecnici Falconieri Alfredo, Lamastra Serena e Telesca Bartolo, hanno conseguito i seguenti risultati:

  • Giovanni Abbruzzese vince l’oro nella categoria dei pesi medio-massimi;
  • Doppio Oro nel femminile: arrivando in finale dopo aver lottato contro la sua compagna di team Mariarosaria Faruolo, che al suo esordio, in una categoria di peso superiore, cede il posto in finale per un solo vantaggio, la più esperta Alessia Podano vince sulla Celeste Federici, vincitrice della scorsa edizione. Il secondo oro arriva da Marika TELESCA, nella categoria bambini, la piccola Marika affronta in finale un maschietto della stessa età e stesso peso, così con da regolamento fino a 12 anni, portandolo a terra e finalizzandolo con una tecnica di sottomissione.

Ottime le prestazioni degli altri lucani in gara, a partire dal più piccolo del torneo, Lorenzo Monaco.

Questi i risultato per l’argento conquistato da:

  • Manuela Sibillano;
  • Simone Fabrizio;
  • Luca Lovallo;
  • Gabriele Albano.

Il bronzo è stato vinto da:

  • Gabriel Guma;
  • Gherardo Spera;
  • Giuseppe Molfese;
  • Nik Telesca;

Gianni Bros Molinari, Corrado Esposito e Giulio Salvatore sono bravi ma, così come sottolineato dal maestro Monaco, senza risultato.

Bellissima giornata inoltre per lo Sparring Day Fikbms dove hanno dato il meglio di se Nives Aiello Blasi, Giuliano Marzano, Domenico Colucci, Samuele Colucci e Lorenzo Lo Sasso allo sparring day #FIKBMS con il M.Tralli.

Soddisfatto il Maestro Monaco che ha dichiarato:

“Lo studio del Jiu Jitsu Brasiliano è un elemento fondamentale per ampliare la nostra conoscenza nel mondo del combattimento in tutte le sue forme, considerata l’Arte Marziale “Soave”, al Jiu Jitsu Brasiliano si deve la più grande rivoluzione della storia delle Arti Marziali e degli sport da Combattimento e la nascita dell’MMA (i combattimenti in gabbia).

I risultati di Bari confermano il nostro impegno ed il nostro operato in questa disciplina.

Il Challenge di Bari ha esaltato il lato Sportivo di quest’Arte, efficace, non violenta, strategica e molto divertente, in cui la forza, il peso, il sesso e la struttura di un individuo, diventano secondari alla tecnica ed alla capacità reale di applicazione della stessa.

Adesso siamo già pronti per competere al campionato di submission Adcc e Shooto di MMA”.

Di seguito alcune foto delle competizioni e premiazioni: