LA SAGRA DEL BACCALA’ E DELLA STRAZZATA AD AVIGLIANO. ECCO LE DATE E LE NOVITA’

Annunciate le date dell’edizione 2017 della “Sagra del Baccalà e dei prodotti tipici” ad Avigliano (Potenza).

Dopo il malcontento dello scorso anno si è deciso di non rischiare, proponendo la sagra proprio durante la settimana di Ferragosto, periodo in cui si registra una massima affluenza di visitatori tra turisti, vacanzieri ed emigranti.

La sagra si terrà nelle giornate del 17, 18 e 19 Agosto.

La data del tradizionale appuntamento estivo che si svolge ormai da oltre venti anni ad Avigliano è stata stabilita dal costituendo comitato composto da operatori commerciali, associazioni ed amministrazione comunale.

Il sindaco Vito Summa e l’assessore al Commercio ed alle Attività Produttive Antonio  Bochicchio hanno fatto sapere:

“Crediamo che questo sia un primo passo verso l’obiettivo di rinnovare e rilanciare un appuntamento che, se pur importante nel panorama  delle iniziative estive di Basilicata, necessitava di nuove idee, nuove energie  e di un coinvolgimento diretto della comunità aviglianese.

L’entusiasmo per l’organizzazione dell’edizione 2017 della Sagra del Baccalà fa ben sperare sul futuro della manifestazione stessa che ogni anno ha attirato migliaia di visitatori interessati alla  buona cucina ed ai prodotti tipici.

Per quest’anno ci siamo dati come obiettivo un consistente aumento dei punti “ristoro” per   ridurre i tempi di attesa  e  rendere,  allo stesso tempo, economicamente accessibile l’assaggio del baccalà.

La collaborazione delle associazioni ci permetterà, inoltre, di modificare il percorso della manifestazione coinvolgendo, così,  gran parte del  centro storico, con il contestuale aumento delle manifestazioni di intrattenimento.

Dunque l’appuntamento con la Sagra del Baccalà e dei prodotti tipici  è fissato per la settimana di ferragosto che si chiuderà, domenica 20, con  un altro tradizionale appuntamento “la Sagra della Strazzata”.

Una “quattro giorni”, dunque, all’insegna della tradizione, del buon cibo e dell’ospitalità della comunità aviglianese”.