L’AGLIANICO DEL VULTURE DI “TENUTA I GELSI” TRA I MIGLIORI VINI ITALIANI! ECCO IL PREMIO RICEVUTO

Un altro grande traguardo è stato raggiunto dall’Azienda Agricola Ofanto – Tenuta i Gelsi, di Monticchio Bagni che è entrata nella guida dei migliori vini italiani.

Nel volume “Vitae 2018” realizzato dall’Associazione Italiana Sommelier (AIS) sono riportate quindicimila etichette in rappresentanza di oltre duemila cantine.

Si tratta di un grande lavoro a monte, svolto da un vero esercito di degustatori che hanno preso in analisi oltre trentacinquemila campioni provenienti da tutta la Penisola.

Una selezione difficile, svolta rigorosamente alla cieca, che ha evidenziato l’ulteriore crescita qualitativa del vino in Italia.

Con l’Aglianico del Vulture Superiore – annata 2012 l’Azienda Agricola Ofanto – Tenuta i Gelsi, ha raggiunto la soglia dell’eccellenza conquistando le tre viti e mezzo (il massimo è 4 viti).

Ieri sera a Matera si è svolta la presentazione della guida “Vitae 2018” dove all’Azienda Agricola Ofanto – Tenuta i Gelsi è stato consegnato l’attestato di riconoscimento che ha definito l’Aglianico del Vulture Superiore – annata 2012:

“vino di ottimo profilo alla soglia dell’eccellenza”.

Ricordiamo che questa etichetta, lo scorso Novembre ha fatto conquistare all’Azienda Agricola Ofanto – Tenuta i Gelsi un altro prestigioso riconoscimento: “Bibenda 2018 – I migliori vini italiani” ottenendo ben 5 grappoli ossia la Certificazione d’eccellenza nell’olimpo dei vini italiani di alta qualità.

Ruggiero Potito ieri sera ha ritirato il premio aziendale nella Città dei Sassi ed ha avuto modo di far degustare l’eccellenza del suo prodotto a tutte le personalità presenti.

Facciamo i complimenti all’Azienda Agricola Ofanto – Tenuta i Gelsi di Monticchio Bagni che grazie alla qualità dei suoi prodotti continua a portare alto il nome dell’Aglianico del Vulture in tutto il mondo.

Di seguito le foto dell’evento: