LAGONEGRO, L’ARTISTA MATTEO FRATARCANGELI SI ESIBIRÀ DOMANI SERA IN OCCASIONE DELLA FESTA DEL MIGRANTE

Per la Festa dell’Emigrante a Lagonegro, l’Associazione Pro Loco Kaleidos ha organizzato per Lunedì 4 luglio 2016 alle ore 20.00 presso il giardino di Palazzo Corrado, la performance di Matteo Fratarcangeli, giovane artista che sta girando lungo il Sud Italia con una bicicletta elettrica e, ad ogni tappa, recita un canto del Paradiso di Dante e dibatte sul tema del “tempo interiore”, sempre più minacciato dalla società contemporanea.

Ad accoglierlo ci saranno anche i ciclisti del Ciclo Team Valnoce.

Impegnato su più fronti, Fratarcangeli ha sperimentato le diverse forme dell’espressione artistica: è infatti attore, regista, sceneggiatore, poeta, ed è stato direttore artistico del Teatro Comunale di Ripi (FR) “Vittorio Gassman”.

La Pro Loco, in collaborazione con il Monna Lisa Museum e con l’Amministrazione comunale di Lagonegro, intende promuovere un dibattito che verterà su alcune domande fondamentali, quali “Nell’era della globalizzazione esistono ancora le diversità? Esiste ancora un Io?”.

Agnese Belardi (Pro Loco) stimolerà il confronto sui temi del viaggio fisico (anche l’emigrazione) e del viaggio mentale alla scoperta di chi siamo realmente.