L’ALBERO PIÙ GRANDE DI TUTTO IL SUD CE L’ABBIAMO NOI E DOMANI LO ACCENDERÀ GIOBBE COVATTA!

L’albero di Natale più grande della Basilicata e del Meridione si trova a Tito (Potenza): si sviluppa su un perimetro di 1720 metri, su cui sono posizionati 265 pali che reggono circa 8mila lampadine.

Domani le lampadine di quest’opera unica, realizzata dai volontari dell’Anspi in 20 giorni, saranno accese da un ospite d’eccezione: Giobbe Covatta.

L’attore infatti sarà al centro per la creatività Cecilia di Tito per mettere in scena lo spettacolo teatrale “La divina commediola” che aprirà la cerimonia inaugurale alle ore 19:00.

Dopo l’esibizione seguiranno i saluti del Sindaco Graziano Scavone e delle altre autorità presenti che insieme accenderanno le luci dell’albero con un telecomando.

Ad accompagnare la manifestazione, giunta alla 13esima edizione ed organizzata dall’associazione Anspi Carità di Tito, ci saranno concerti di musica popolare, degustazione di prodotti tipici e fuochi pirotecnici.

L’albero, che resterà illuminato fino al giorno dell’Epifania, dalle ore 17:00 alle 5:00 del mattino, è stato posizionato vicino alla torre di Satriano, agli scavi ed al museo multimediale.

L’evento è patrocinato dal Comune di Tito, dall’Apt di Basilicata, da Basilicata Energia srl, e da numerosissimi sponsor: Bea Impianti, Studio tecnico 2esse ed imprese, negozi e cittadini che ogni anno offrono il loro sostegno per la riuscita ottimale dell’iniziativa.