L’ALBERO PIÙ GRANDE DI TUTTO IL SUD È IL NOSTRO E FINALMENTE È STATO RIACCESO!

E’ stato finalmente acceso ieri sera, per il 14esimo anno consecutivo, l’albero di Natale più grande della Basilicata e del Meridione.

Questa meraviglia di Natale si trova a Tito (precisamente ai piedi della torre di Satriano, vicino agli scavi e al museo multimediale) e si sviluppa su un perimetro di 1720 metri, su cui sono posizionati 265 pali che reggono circa 8mila lampadine.

Ad accendere le lampadine di quest’opera unica, realizzata dai volontari dell’Anspi Carità di Tito, è stato l’ospite d’eccezione Dario Vergassola, bravissimo comico teatrale e conduttore televisivo.

Vergassola infatti è stato protagonista al centro per la creatività Cecilia di Tito dove ha messo in scena lo spettacolo  “Sparla con me”.

Dopo l’esibizione si sono susseguiti i saluti del Sindaco Graziano Scavone e alle 20:30 sono state accese le luci dell’albero.

A premere il pulsante del telecomando è stato lo stesso Vergassola.

La manifestazione è stata poi accompagnata da fuochi pirotecnici e dalla degustazione di prodotti tipici natalizi.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Tito, il sostegno di Basilicata Energia srl (che da ben quattro edizioni fornisce gratuitamente l’energia elettrica e la consulenza tecnica Studio tecnico 2ess) e il contributo di decine di imprese, commercianti, artigiani e liberi professionisti locali.

L’albero resterà illuminato fino al giorno dell’Epifania, dalle ore 17:00 alle 5:00 del mattino.