“L’APT HA UN RUOLO STRATEGICO PER POTENZA: NECESSARIE SEMPRE PIÙ INIZIATIVE PER RISALTARE LA CITTÀ” LO HA DETTO…

“L’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata guarda con attenzione alla città di Potenza, attribuendo il giusto peso alla città capoluogo”.

E’ quanto dichiara in una nota il Consigliere provinciale, nonché Consigliere comunale, Fernando Picerno, a seguito delle precisazioni date dallo stesso direttore generale dell’APT Basilicata  Mariano Schiavone.

Continua Picerno:

“L’APT ha un ruolo strategico per la città di Potenza e dopo aver preso visione della comunicazione inviata dall’ente, trovo doveroso precisare ed arricchire quanto già egregiamente dichiarato dal direttore Mariano Schiavone.

Il Capodanno Rai a Matera e successivamente a Potenza hanno acceso i riflettori sul capoluogo grazie anche ad un prodotto innovativo di web/marketing da parte dell’APT che ha ben curato la distribuzione e la produzione dell’evento.

Sottolineo, inoltre, il forte sostegno dato a progetti mirati come ad esempio la storica parata dei turchi dove l’ente ha contribuito con cospicue somme di denaro, pari a 10.000 euro per la manifestazione e 7000 per tutte le attività di stampa, ma anche all’evento press tour del Moto Club ricco di itinerari con ultima tappa la stessa Potenza, o ancora il programma del conduttore Mario Tozzi della RAI intitolato “Fuori Luogo” che andrà in onda nelle prossime settimane, girato nella stessa nostra città con suggestivi riquadri della stessa.

Ricordo poi la assidua promozione di eventi nella stretta periferia del capoluogo, ad esempio: Il volo dell’Angelo, il Ponte sulla Luna, la rappresentazione teatrale della Grancia, La storia Bandita e molti altri.

Piuttosto credo sia necessario stimolare sempre più ulteriori iniziative da mettere in campo per meglio ancora risaltare Potenza, e per questo faccio appello direttamente al Sindaco di farsi promotore, più di quanto fatto sino ad oggi, ricordando allo stesso della proposta presentata dal sottoscritto in quarta commissione per celebrare i novecento anni dalla morte di San Gerardo Vescovo e Patrono della città di Potenza che ricorreranno nel 2019”.