L’ASSOCIAZIONE “WE LOVE POTENZA” CHIEDE ALL’AMMINISTRAZIONE L’ADOZIONE DI UN REGOLAMENTO SUI BENI COMUNI!

 

Enzo Fierro del Movimento “We Love Potenza” è stato ricevuto da Felice Scarano, presidente della Prima Commissione consiliare permanente, competente in materia regolamentare.

Fierro, portavoce del Movimento, ha proposto all’Amministrazione l’adozione di un Regolamento sui Beni Comuni finalizzato a disciplinare compiti e ruoli nell’ambito di una auspicabile collaborazione attiva e moderna tra Enti e Cittadini.

Tale strumento, del quale si sono dotati già altre amministrazioni comunali, promuove, disciplinandone ambiti e modalità, il campo della compartecipazione orizzontale tra amministrati e amministratori.

I consiglieri hanno garantito che prenderanno visione della bozza del regolamento proposto dal movimento “We Love Potenza”, sottolineando però la difficile situazione finanziaria in cui versa il comune di Potenza.

Scarano ha riconosciuto l’impegno del Movimento atto a migliorare la qualità della vita cittadina ed ha dichiarato che la Commissione riserverà alla proposta presentata un’attenzione particolare visto che:

“risulta tempestiva in quanto va a inquadrarsi nel progetto più ampio di una generale revisione regolamentare, alla luce del rinnovato profilo istituzionale che l’emendando Statuto comunale andrà a definire”.