L’ASSOCIAZIONE “WE LOVE POTENZA” PRESENTA UN PROGETTO PER IL RILANCIO DEL CENTRO STORICO

L’associazione We Love Potenza (Noi Amiamo Potenza) ha organizzato per domani (Venerdì 21 Ottobre) un incontro per presentare “Lacune” un progetto pilota volto al  rilancio complessivo di via Mazzini (precisamente il cinema Ariston e la Villa del Prefetto), nel cuore del centro storico di Potenza.

Come si legge in una nota degli organizzatori:

“La lacuna non è solo lo spazio vuoto creato dalla mancanza di ciò che dovrebbe occuparlo, non è solo il vuoto dei contenitori della nostra città.

Lacuna è anche una mancanza civica, un calo di attenzione, di cura, di interesse per l’ambiente in cui viviamo e che ognuno di noi dovrebbe colmare.

Le lacune della nostra città, danno quel senso di silenzio soffocante, del vuoto che ci circonda e che bisogna al più presto riempire con attenzioni, proposte, collaborazioni tra enti , privati e cittadini.

Per questo abbiamo pensato di riaccendere i riflettori sulle lacune di questa parte storica , il cinema Ariston e la villa del prefetto.

Il 21 Ottobre,  con la presentazione di uno studio di riqualificazione della giovane Rocchina Martinelli, riproporremo il nostro progetto pilota per il  rilancio complessivo di via Mazzini, un tempo zona ricca di  esercizi commerciali e attività varie dal cui ripopolamento dipende il destino di questi siti e del centro storico di Potenza più complessivamente.

Atteso il contributo di associazioni, amministratori e cittadini impegnati.”